JUMBO ENGINEERING - COSTRUZIONI AEROMECCANICHE INDUSTRIALI

www.jumboe.com


Azienda

La Jumbo Engineering S.r.l. è una società specializzata in tecnologie ambientali per l'abbattimento delle emissioni industriali, con un ampia gamma di tecnologie e prodotti per aziende sia di processo che manifatturiere.

Negli ultimi 30 anni la società ha progettato, prodotto ed installato impianti di filtrazioni delle polveri, di aspirazione, di ventilazione, di abbattimento degli effluenti gassosi, di abbattimento odori, di raffreddamento e riscaldamento di fluidi, di strippaggio, di insonorizzazione  e di altre tecnologie ambientali.

Le soluzioni proposte sono sempre rispondenti alle necessità del processo o dell'impianto produttivo e comunque basate sul pieno ottenimento dei parametri ambientali richiesti, di una eccellente operatività e di ridotti costi di gestione e manutenzione. La Jumbo Engineering sviluppa inoltre programmi dedicati per l'acquisizione e lo sviluppo di nuove tecnologie. Questo sforzo continuo nell' R&D consente un ampia flessibilità nelle soluzioni proposte.

La Jumbo Engineering S.r.l. ha sede a Baronissi (Salerno), e fornisce in tutto il mondo macchine, impianti e progetti dalla semplice fornitura al chiavi in mano, basati sul suo know-how  e sulla lunga esperienza maturata in centinaia di installazioni. La stessa esperienza che le consente, unita ad una progettazione e realizzazione qualificata ISO 9001:2008 ed ad un rapido servizio di assistenza post-vendita, di collocarsi come società leader nei sistemi di Emission Control.

Servizi

L'esperienza maturata ed il perseguimento della soddisfazione del cliente rendono la Jumbo Engineering  il vostro partner ideale per trovare soluzioni ai problemi od alle necessità dei vostri processi produttivi.  La nostra produzione di impianti o servizi trova applicazione nelle seguenti aree di business :

Energia

L' Energia rappresenta  un elemento chiave per lo sviluppo economico delle nazioni e la sua produzione, necessaria e richiesta, deve comunque rispettare l'ambiente circostante e limitare a livelli accettabili e sostenibili  l'inquinamento derivante; diventa quindi fattore strategico di ogni impianto destinato alla produzione di energia il controllo e l'abbattimento, entro i limiti consentiti, delle emissioni generate. Le tecnologie di controllo delle emissioni, sviluppate dalla Jumbo Engineering sono basate su normative e standard nazionali ed internazionali, ed applicate nella realizzazione di impianti di aspirazione, di ventilazione, di abbattimento degli inquinanti negli effluenti gassosi e liquidi, di filtrazione delle polveri, di abbattimento odori, di raffreddamento o riscaldamento di fluidi, di strippaggio e di insonorizzazione.

Oil&Gas

La tutela dell’ambiente è parte delle strategie  di operare delle aziende che lavorano nel settore Oil&Gas,  in conformità agli standard nazionali ed internazionali, oltre che nel  rispetto della normativa e delle leggi vigenti. La Jumbo Engineering si propone in questo settore come una società specializzata in prodotti e servizi destinati all'ottimizzazione dei processi  e/o al contenimento o abbattimento del carico ambientale. Le tecnologie sviluppate dalla Jumbo Engineering nel settore Oil&Gas riguardano i processi di aspirazione, di ventilazione, di abbattimento degli inquinanti negli effluenti gassosi e liquidi, di filtrazione delle polveri, di abbattimento odori, di raffreddamento e riscaldamento di fluidi, di strippaggio e di insonorizzazione.

Impianti di cogenerazione

La Jumbo Engineering propone impianti di cogenerazione ad alta efficienza, per la  produzione di energia elettrica e per la cessione del  calore residuo a più bassa temperatura a copertura delle esigenze termiche per riscaldamento o per processi industriali .   La Jumbo Engineering offre  impianti di cogenerazione tagliati su misura delle esigenze del Cliente, sia per usi industriali o agricoli che prettamente residenziali (condominiali o domestici)

Chimica

Nel settore Chimico e Petrolchimico diverse fasi di lavorazione possono essere interessate da processi di aspirazione, di ventilazione, di abbattimento degli inquinanti negli effluenti gassosi e liquidi, di filtrazione delle polveri, di abbattimento odori, di raffreddamento e riscaldamento di fluidi, di strippaggio e di insonorizzazione. La Jumbo Engineering ha sviluppato una serie di prodotti e tecnologie che consentono di ottimizzare i processi e di ridurre, entro i limiti consentiti dalla varie norme nazionali od internazionali, i valori di carico ambientale.

Rsu-Waste

Le tecnologie ed i prodotti sviluppati dalla Jumbo Engineering possono essere utilizzati in diverse fasi del ciclo di trattamento rifiuti e di depurazione acque, basati su di un Know How acquisito in più di 30 anni di presenza sul mercato e la continua ricerca ed innovazione tecnologica. La Jumbo Engineering progetta e  realizza impianti di selezione, pretrattamento e trattamento di rifiuti solidi urbani e speciali, ed impianti dedicati al trattamento delle acque. I prodotti e tecnologie sviluppate riguardano per gli RSU processi di aspirazione, di ventilazione e trattamento aria, di abbattimento degli inquinanti negli effluenti gassosi e liquidi dall'impianto, di filtrazione delle polveri, di abbattimento odori, di insonorizzazione di particolari fasi del ciclo, mentre per le acque sono state sviluppate tecnologie per la degassificazione, demineralizzazione, filtrazione (a colonna ed a carboni attivi), biofiltrazione, osmosi inversa, sterilizzazione U.V. e di depurazione acque reflue. Le soluzioni proposte sono sempre rispondenti alle necessità del processo o dello specifico impianto e comunque basate sul pieno ottenimento dei parametri tecnici ed ambientali richiesti, di un eccellente operatività e di ridotti costi di gestione e manutenzione.  

Metalli

La Jumbo Engineering progetta, costruisce ed installa macchine ed impianti per l’abbattimento delle emissioni nella biosfera  provenienti da attività di fonderia o metallurgiche in generale con tecnologie a  secco (cicloni a secco, filtri a maniche o a feltro) per l'abbattimento di polveri (inerti da combustione, silice libera cristallina, ossidi di metalli, ecc…) e sistemi ad umido (senza scarico di acqua ma con produzione di fanghi) per l'abbattimento di sostanze organiche volatili e per flussi di aria inquinata molto calda e/o con trasporto di polveri umide. Anche in questo settore, le tecnologie sviluppate dalla Jumbo Engineering riguardano trattamenti di aspirazione, di ventilazione, di abbattimento degli inquinanti negli effluenti gassosi e liquidi dallo stabilimento, di filtrazione delle polveri, di abbattimento odori, di raffreddamento e riscaldamento di fluidi, di sabbiatura, di verniciatura e di insonorizzazione.

Cemento

Il cemento riveste un ruolo essenziale in ogni tipo di attività edilizia così come nello sviluppo infrastrutturale di qualsiasi paese. Le tecnologie di controllo delle emissioni, sviluppate dalla Jumbo Engineering sono basate su normative e standard nazionali ed internazionali, ed applicate nella realizzazione di impianti di aspirazione, di ventilazione, di abbattimento degli inquinanti negli effluenti gassosi e liquidi, di filtrazione delle polveri, di insilaggio e trasporto materiali solidi, di abbattimento odori, di raffreddamento o riscaldamento di fluidi e di insonorizzazione per qualsiasi processo realizzato nei cementifici.

Progetti

La Jumbo Engineering S.r.l.  è presente  da quasi 40 anni sul mercato e vanta numerose referenze nei vari campi impiantistici in cui opera:  nella filtrazione di gas e liquidi, aspirazione e ventilazione,  di raffreddamento e riscaldamento di fluidi, di strippaggio, di insonorizzazione, di impianti di verniciatura e sabbiatura, oltre ad altre applicazioni industriali. Qui di seguito sono stati indicati alcuni dei Clienti per conto dei quali la Jumbo ha ottenuto contratti impiantistici.

 

FERROVIE DELLO STATO ITALIANE FERROVIE DELLO STATO ITALIANE FINCANTIERI FINCANTIERI BARILLA BARILLA ALENIA AERMACCHI ALENIA AERMACCHI ALITALIA ALITALIA ENEL ENEL COMAUCOMAU TEXAS INSTRUMENTSTEXAS INSTRUMENTS PIRELLIPIRELLI FINMECCANICA FINMECCANICA CANTIERI DI SARNICO CANTIERI DI SARNICO POSTE ITALIANEPOSTE ITALIANE KITONKITON SCHNEIDER ELECTRICSCHNEIDER ELECTRIC ITMITM MANO' MARINEMANO' MARINE SAINT GOBAINSAINT GOBAIN WEBERWEBER BNLBNL FIREMAFIREMA

Contatti

La Jumbo Engineering  S.r.l. ha uffici e base operativa in Baronissi(Salerno), dove vengono sviluppate le attività di ingegneria, commerciali, procurement, management  e servizi post-venditaa supporto dei progetti. Le attività d’installazione, gestione diretta degli impianti, manutenzione ed assistenza ai Clienti sono realizzate in loco da personale specializzato.

Mettiti in contatto con il nostro team. L’ indirizzo della sede operativa  è :

Viale Giovanni Agnelli, Baronissi, SA 84081

Tel. 089 954 507

Coordinate GPS della Jumbo Engineering S.r.l.

N 40.750652

E 14.784641

Come raggiungerci :
 
Sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, uscire al casello Lancusi. Procedere in direzione Baronissi per circa 50 m, imboccare il sottopasso autostradale e, dopo aver percorso altri 30 m, girare sulla sinistra. Percorrere la strada passando a lato del Hotel Dei Principati, tenendosi sempre sulla destra ( evitando di imboccare il viadotto che porta all' IKEA). Percorsi altri 100 metri, girare sulla destra . La nostra sede è collocata a circa 50 m sulla sinistra, mentre sulla destra è collocato un ampio parcheggio.
Salerno